Sabato 30 Gennaio, a partire dalle ore 15,00 presso il Centro Culturale “La Elle” di Rodano (MI) si terranno le presentazioni gratuite dei corsi di Pilates Matwork, Yoga Meridian e Difesa Personale.

Il forsennato affaccendarsi che caratterizza la maggior parte delle persone al giorno d’oggi rischia di avere effetti distruttivi sulla salute, sul nostro corpo e sulla nostra mente e dunque sulla qualità della nostra vita. I corsi di Pilates Matwork, di Yoga Meridian e di Difesa Personale, in modo diverso, contribuiscono tutti allo stesso fine, quello cioè di contribuire a migliorare il benessere psicofisico attraverso la consapevolezza del proprio corpo e la conoscenza di sé.

12633358_10209104026024308_579880318_o

Pilates Matwork. Questo metodo può essere praticato da chiunque voglia migliorare la propria salute, il proprio aspetto e il proprio livello di forma fisica. Particolarmente indicato per chi per lavoro è costretto a stare tutto il giorno seduto o tutto il giorno in piedi e a chi soffre di mal di schiena o in generale desidera migliorare e correggere la propria postura. Costituisce inoltre una buona integrazione a programmi riabilitativi.

Yoga Meridian

Chiamata anche “Zen Stretching”, questa pratica permette di rilassare la muscolatura e stimolareil flusso di energia nei canali energetici, nonché stimolare l’ossigenazione dei tessuti, rinnovando in elasticità muscolatura ed articolazioni. Per le sue caratteristiche di ascolto profondo e silenzio meditativo, questo corso è adatto a tutti coloro che desiderano ristabilire e ricontattare il proprio respiro e riscoprire tulle le sfumature di espressioni corporee, dalla quiete alla vitalità.

Praticare Yoga Meridian rende il corpo agile ed elastico, promuove l’equilibrio corpo-mente-spirito in un percorso di consapevolezza.

Difesa Personale

Il corso di Difesa Personale permetterà di apprendere forme efficaci per far fronte alle situazioni di conflitto, formando nel praticante, un bagaglio tecnico e istintivo, di risposta efficace al pericolo. Le tecniche di difesa e di offesa contribuiscono allo sviluppo del proprio corpo, al miglioramento di se stessi, al controllo del proprio ego, allo sviluppo del proprio spirito e dunque sono una via privilegiata verso la serenità, la felicità e l’autostima.

Se avete a cuore il benessere del vostro corpo e della vostra mente e vi incuriosisce scoprire nuovi modi per preservarne la salute, o se conoscete queste pratiche ma non le avete mai eseguite o viste eseguire non perdete questo appuntamento gratuito con lo “Yoga porte aperte”.

PER TUTTI GLI EVENTI è NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

Per info e prenotazioni: 331.79.03.648 – info@kailashiatsu.itwww.kailashiatsu.it


PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi