Da giovedì a domenica un fine settimana tra la natura incontaminata di questo specchio d‘acqua ricco di biodiversità, al confine fra Trentino e Lombardia, circondati dalle magiche atmosfere di Castel San Giovanni. Con Taste@TheLake proposte soggiorno a partire da 45 euro a persona. 

Questo weekend in Valle del Chiese si riscopre il fascino della parte più meridionale della valle, con il Lago d’Idro e i suoi dintorni. Da giovedì 31 luglio a domenica 3 agosto, infatti, torna “La magia del lago”, un’occasione per scoprire la bellezza che propone la natura, con le tante biodiversità di un ambiente particolare, come quello del Lago d’Idro, al confine con la Provincia di Brescia, ma anche il fascino e l’atmosfera davvero speciale che si respira nell’antico Castel San Giovanni a Bondone di Storo.

Cuore di questo lungo weekend la spiaggia di Idroland dove, a partire da giovedì, sarà visitabile il Mercato dell’artigiano e dei sapori europei, con una proposta di stand di gastronomia ed artigianato provenienti dall’Italia e dall’Europa.

Numerose le attività che saranno proposte giornalmente nel fine settimana, dai gonfiabili per bambini ed adulti, al canyoning, alla ferrata Sasse che si sviluppa sopra il lago e la possibilità di compiere voli in parapendio biposto con l’Associazione Trentino Adventures. E ancora visite guidate al biotopo del Lago d’Idro e al Castello di San Giovanni a picco sul Lago d’Idro.

Venerdì 1 agosto in serata direttamente da X Factor Italia si esibirà il duo “Avanti n’dre” e a seguire altre band.

Sabato 2 agosto nel pomeriggio è in programma una visita guidata al Biotopo del lago, per scoprire da vicino la ricca fauna che popola le sue acque, mentre in serata sempre in spiaggia si svolgerà un divertente “schiuma party”.

Domenica 3 agosto, alle ore 10.00, da Idroland, ovvero il Lido di Baitoni, si potrà salpare per il tour in battello sulle acque del Lago d’Idro. Un’imperdibile occasione per scoprire le bellezze naturali e storiche che si affacciano sullo specchio d’acqua: dal Pian d’Oneda alla Rocca d’Anfo. Al ritorno, sulla spiaggia di Idroland ci sarà un appetitoso momento gastronomico per concludere questa esperienza davvero unica: una degustazione della celebre “Polenta di Storo” in compagnia del noto giornalista enogastronomico Edoardo Raspelli. E ancora nel corso del pomeriggio le esibizioni di aeroplanini a motore.

In occasione del weekend Taste@Thelake, il Consorzio Turistico Valle del Chiese ha predisposto un’apposita proposta weekend: i prezzi partono da 45 euro a persona, comprensivi di 1 pernottamento nella struttura prescelta (hotel, b&b o agriturismo) con prima colazione, e da 54 euro a persona in mezza pensione. Soggiorno gratuito per i bambini da 0 a 5 anni (riduzione del 50% da 6 a 12 anni).

 

Informazioni

CONSORZIO TURISTICO VALLE DEL CHIESE

38085 PIEVE DI BONO (TN) – fraz. Cologna 99

tel. 0465-901217; fax 0465-900334

info@visitchiese.it

www.visitchiese.it


it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scrivi