Roma è la location che ospiterà il prossimo Festival dell’Oriente.
Dal 30 maggio al 2 giugno i padiglioni del Complesso Fieristico Fiera di Roma saranno pervasi da suoni, ritmi e aromi che per quanto divenuti familiari negli ultimi anni conservano un fascino particolare fatto di repentine immagini di luoghi esotici e lontani. Grande come sempre lo sforzo organizzativo che ha permesso di offrire un pattern di eventi davvero esaltante: stand commerciali e di degustazioni si alterneranno ad aree tematiche di più ampio respiro in cui verranno “raccontate” con dimostrazioni dal vivo le peculiarità di culture diverse da loro e soprattutto dalle nostre tradizioni. India, Cina, Giappone, Thailandia sono solo alcuni dei paesi che saranno rappresentati.

Il visitatore potrà così passare dallo sperimentare gli antichi precetti della medicina cinese alla famigerata cerimonia del tè giapponese, dalle dimostrazioni delle principali discipline di arti marziali ai balli che hanno reso celebri i musical di Bolliwood…
Ma non solo: chi vorrà sperimentare le celebri terapie massoterapiche ayurvediche e Thai potrà affidarsi alle mani di sapienti “maestri” delle tecniche più rappresentative.
Insomma l’Oriente in tutta la sua complessità e nelle sue mille sfaccettature a portata di mano.

Per informazioni: http://festivaldelloriente.net/

FESTIVAL-ROMA2014-web-nord-OK5


it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi