Il giorno 27 Marzo 2015, alle ore 11.00 presso la Sala del Teatro della Casa Circondariale di Frosinone in Via Cerreto, 17 – Frosinone – si terrà la presentazione di “Per la libertà. Il rugby oltre le sbarre” il nuovo libro di Antonio Falda, un viaggio fra gli istituti detentivi italiani alla scoperta di uno sport, il rugby, che tramite il “Progetto Carceri”, sviluppato e sostenuto dalla FIR, si fa strumento sociale e occasione di recupero.
Al progetto di Falda hanno preso parte anche i Bisonti Rugby Frosinone, la squadra dell’Alta Sicurezza della Casa Circondariale, nata oltre 2 anni fa e che oggi milita nel campionato di serie C.
L’incontro sarà occasione per ribadire l’importanza dello sport, portatore di regole fondamentali e di valori quali il rispetto e confronto.
Interverranno, oltre all’autore del libro, Antonio Falda, Fiigure istituzionali del carcere e del mondo sportivo.
Prima della presentazione verrà trasmesso in anteprima il documentario realizzato sui Bisonti, che racconta le emozioni vissute dalla squadra il giorno che è scesa in campo per disputare la prima partita del campionato di serieC.
E’ consentito l’ingresso ai giornalisti previa di esibizione di tesserino di iscrizione all’albo.
L’ingresso per le troupe televisive e i fotografi è consentito solo se accompagnati da giornalista munito di tesserino.

Info: gruppoidee@libero.it
06.32110146
3483396032


it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi