Al The Room di via Giulio Romano 8,  i fornelli scalderanno gli animi e la creatività: a partire dalle 19:30, food bloggers, cuochi amatoriali e appassionati di cucina si sfideranno nel   Soulchef for Azul, l’unico contest culinario che unisce la passione per il cibo con la beneficenza.

I partecipanti proporranno ricette originali ispirate all’Africa Sub Sahariana.

 La giuria sarà composta da:

– Victoire Gouloubi, prima chef africana a Milano

– Marilena Bergamaschi, Direttore del magazine online “Parliamo di cucina”

– Angelo Perrino, Direttore del quotidiano affaritaliani.it

– Emanuele Bargelli, Responsabile Scienza in Cucina Festival della Scienza

– Fulvio Rossi, Azul Onlus

 A fare da cornice al via vai di piatti innovativi e succulenti, l’esibizione dal vivo di Giulia Penza, finalista all’edizione di The Voice del 2013, accompagnata dalla chitarra di Simone Longoni.

image001

 La seconda parte della serata sarà caratterizzata dalla performance del CoroSeduto Choir, una compagine di 30 voci che porterà gli ospiti a immergersi nell’atmosfera sacra tipica del gospel.

 Parte del ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza a sostegno delle attività di Azul Onlus e in particolare di un gruppo di bambini sordomuti di Uvira (Repubblica Democratica del Congo).

Saranno infine presentate le squadre che correranno alla Milano Marathon il prossimo 12 Aprile.

 Azul Onlus si occupa dal 2012 di bambini in stato di abbandono o difficoltà attraverso una serie di iniziative. Ha avviato una scuola materna a Chibote, nord dello Zambia, collabora con la casa famiglia Girotondo a Milano, sostiene un gruppo di bimbi sordomuti ad Uvira in Repubblica Democratica del Congo.Info:  www.azulonlus.it

 

The Room Milano,

via Giulio Romano 8 – MM3 Porta Romana

dalle 19:00

Ingresso libero con consumazione obbligatoria 12,00 €


www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

Scrivi