I piaceri e i benefici dello shiatsu e delle pratiche dedicate all’energia del nostro corpo sono molteplici e da anni i professionisti del Centro Studi KAILA organizzano corsi e lezioni per divulgare a livello sia professionale che amatoriale questi antichi saperi dedicati al benessere psicofisico.

Il prossimo appuntamento organizzato dal Centro Studi KAILA è previsto per venerdì 28 ottobre presso il Centro Mens Corpore, in via Sangalli 8 a Treviglio (BG). A partire dalle ore 21,00 verranno presentati gratuitamente i corsi di Shiatsu e di Pronto Soccorso Energetico. Entrambi i corsi sono costituiti da un ciclo di appuntamenti dedicati al benessere del nostro corpo ed alla nostra salute, derivati direttamente dall’antica saggezza orientale.

I due corsi consteranno ciascuno di quattro incontri a cadenza quindicinale (il 5 e 19 novembre e il 3 e 17 dicembre): momenti di incontro per condividere benessere e soprattutto conoscere rimedi per stati di malessere, per intervenire immediatamente con le nostre mani sul nostro corpo, un grande aiuto alla nostra salute per rigenerare il nostro equilibrio energetico.

Il corso di Shiatsu permetterà di conoscere le basi teoriche, pratiche ed operative di questa pratica, per dare l’opportunità a tutti gli appassionati dell’arte del massaggio di intervenire in ambito famigliare, senza le finalità di un operatore professionista, per il benessere personale e di chi ci circonda.

autotrattamento2016kailaartlovers

Questo corso permetterà di avere una visione generale delle tecniche ma anche dei benefici di profondo benessere percepibili da subito.

Il seminario di Pronto Soccorso Energetico, invece, è suddiviso in una prima parte che affronterà in maniera teorica il disturbo, il suo significato energetico simbolico e la sua lettura secondo la visione orientale, ed una seconda parte che verterà sull’insegnamento delle pratiche di respirazione, esercizi, tecniche di facile apprendimento di auto massaggio, punti del corpo su cui praticare pressioni; da utilizzare nei momenti di bisogno in maniera autonoma, per avere un sollievo immediato. Queste tecniche potranno poi essere utilizzate in qualsiasi momento della giornata.

Attraverso questi incontri verrà sperimentato l’effetto di una buona respirazione, il rilascio delle tensioni muscolari e miglioramento generale dell’umore, un modo per aver cura della qualità della nostra vita.

Ogni incontro, della durata di 1,5 ore, avrà un tema specifico. Questi i temi in programma:

  • Il mal di testa
  • L’Insonnia
  • La cattiva digestione
  • L’ansia
  • Lo stress
  • La stanchezza
  • I dolori mestruali
  • I disturbi della menopausa

Possono essere valutati argomenti a richiesta.

Per entrambi i corsi i posti sono limitati dunque la prenotazione è obbligatoria
Per la partecipazione è consigliato abbigliamento comodo e materassino.
Gli incontri saranno curati da E. Joshin Galani, Direttore Didattico di KAILA Centro Studi Zen Shiatsu.

Info sul corso di Shiatsu: http://www.kailashiatsu.it/shiatsu-didattica-2/formazione/
Info sul corso di Pronto Soccorso Energetico: http://www.kailashiatsu.it/corpo-shiatsu-salute-incontri-benessere/
Per approfondimenti e prenotazioni: www.kailashiatsu.itwww.joshin.it


PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi