I semi di Chia, o semi di Salvia Hispanica, pianta del Sud America molto conosciuta per le sue molteplici proprietà, sono degli integratori alimentari naturali che da qualche mese sono diventati popolari anche in Italia, grazie al passaparola sulle loro doti miracolose.

I semi sono piccolissimi, di colore nero o bianco, ma sono incredibilmente potenti: tanto per cominciare sono ricchi di calcio, ne hanno in quantità superiore al latte, senza avere però gli stessi effetti collaterali; inoltre contengono importanti quantità di Omega3, Vitamina C, potassio, ferro, selenio, zinco, magnesio, aminoacidi e antiossidanti.

Questi integratori alimentari, consigliati per chi segue una dieta vegetariana o vegana (sono 100% naturali e cruelty free), aiutano anche a stimolare il metabolismo, aumentare l’energia e tenere sotto controllo il colesterolo. Ne basta un cucchiaino da caffé al giorno, da mescolare insieme a  pochissima acqua: i semi tireranno creeranno una gelatina trasparente assolutamente inodore ed insapore, da ingerire o da mescolare ad una zuppa calda, ad un succo di frutta, ad uno yogurt o a quello che preferite! Per acquistarli vi consiglio di recarvi in erboristeria, li vendono anche online ma è sempre meglio controllare di persona la corretta certificazione UE dei prodotti ad uso alimentare.


it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi