Con l’arrivo dell’estate è estremamente importante aver cura non solo della pelle, ma anche dei capelli, dato che in questo periodo dell’anno i raggi UV sono più forti e più dannosi. Spesso l’esposizione al sole dei capelli passa inosservata. Senz’altro anche solo per il fatto di passeggiare per la strada sotto il sole, i capelli pian piano si indeboliscono, diventano più fragili, più secchi e senza vita. Per questo motivo Showroomprive.it, uno dei principali player europei nelle vendite private online, che conta oltre 25 milioni di iscritti al proprio sito, rivela i segreti per proteggere i capelli e renderli lucenti con il trattamento che si meritano, insieme ad alcuni consigli di stile per l’estate.

  1. Alleati con i capelli. Quando i capelli vengono esposti per un tempo prolungato al sole si disidratano, e di conseguenza perdono forza, brillantezza e colore. Per questo è importante proteggerli dal contatto diretto con il sole con un cappello. Inoltre, per i capelli come per la nostra pelle, è opportuno evitare l’esposizione nelle ore più calde (dalle 12 alle 16). Quale tipo di cappello scegliere? Il cappello di paglia è un’ottima soluzione alla moda e chic per proteggere i nostri cappelli dall’aggressione del sole estivo. Un altro accessorio molto chic può essere un foulard da annodare in testa lasciando spazio alla creatività.
  2. Cloro e Sale. Dopo aver fatto il bagno al mare o in piscina, bisogna prestare attenzione ai capelli. Cosa bisogna fare? Se si ha la possibilità, è bene lavare i capelli con acqua abbondante e shampoo per poi applicare un balsamo reidratante. In questo modo si eviterà che le fibre del capello si secchino più del dovuto. Esistono, inoltre, numerosi oli e lozioni, che si possono spruzzare sui capelli sia bagnati che asciutti, per proteggerli dalle aggressioni di sole, cloro e salsedine. Per ottenere il massimo da questi prodotti si consiglia di riapplicarli dopo ogni bagno, cosi come le creme solari per la pelle.  E per i tuffi, cosa mettersi? Il trikini che è uno dei must have della stagione! Come, ad esempio, questo dai toni rosa e verdi, potete trovarne modelli diversi anche su Showroomprive.it
  3. A ogni tipo di capello il prodotto giusto per l’estate. I prodotti adeguati per l’estate dipendono per la maggior parte dal tipo di capello, per questo è importante usare uno shampoo e un buon balsamo di fiducia. In generale se i capelli presentano segni di secchezza o sono danneggiati, l’ideale sarebbe applicare una maschera rigenerante una volta alla settimana. Già in pochi giorni è possibile riscontrare segni di miglioramento. È bene tenere presente che, ad esempio, un tipo di capello riccio e crespo tende a seccarsi più facilmente e necessita di un nutrimento più sostenuto rispetto ad altri tipi di capelli. Un prodotto oleoso può essere l’ideale per un capello crespo mentre può ingrassare troppo un capello liscio e fino, per questo motivo è bene scegliere con cura i prodotti adatti al proprio tipo di capello.
  4. Stop alle doppie punte. Spesso questo fenomeno è dovuto alla frequenza con la quale si pettinano i capelli, specialmente se si esegue questa operazione quando sono ancora bagnati. Un rimedio casalingo per migliorare l’effetto delle doppie punte, senza doverli tagliare, è mischiare un uovo con una foglia di aloe e un cucchiaio di miele. Questa miscela va applicata e tenuta in posa per circa un’ora sui capelli, che vanno poi lavati con lo shampoo che si preferisce; si noterà subito la differenza. E per essere radiose, ma senza esagerare, l’ideale è un vestito di stampo floreale, ad esempio, un abitino firmato da Une Saison à Paris, brand presente tra le offerte di Showroomprive. 
  5. Sole, piastra e asciugacapelli. Durante l’estate è importante usare prodotti specifici che proteggano dai raggi UV. Questi prodotti formano una pellicola protettiva contro gli effetti nocivi dei raggi solari. In una stagione in cui i capelli sono già sottoposti a maggiore stress è consigliabile limitare l’utilizzo eccessivo di piastra e asciugacapelli. Quando si decide comunque di utilizzarli è, inoltre, opportuno applicare prima dell’asciugatura prodotti specifici che proteggano i capelli dal calore. Soprattutto d’estate è bene affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia che saprà consigliarci al meglio, anche solo nel caso di una piega o di un’acconciatura, e valutare se le chiome necessitano di un intervento di idratazione profonda e riparazione.


Seguendo questi semplici suggerimenti sarà più facile mantenere intatta la bellezza dei propri capelli ed essere radiose per tutta l’estate. Su Showroomprive è sempre possibile trovare tanti prodotti di bellezza di grandi marche a prezzi ridotti, oltre ad abiti e accessori moda per sbizzarrirsi nella creazione dei propri outfit estivi.


www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi