Impossibile che una chioma sia bella se non è anche sana e l’effetto di una buona messa in piega ha un effetto breve, al primo lavaggio casalingo i ‘nodi vengono al pettine’ e in questo caso non è un modo di dire. Le donne italiane poi sono particolarmente attente alla bellezza dei capelli che però sottopongono ad ogni tipo di stress, trattamento, decolorazione. Insulti che si aggiungono alle peculiarità e alle problematicità dei vari tipi di capelli. Da qualche tempo però tra le beauty editor, ossia tra le giornaliste che si occupano di bellezza, gira un nome, sussurrato come un prezioso segreto. E questo nome è quello di una donna e di una storia particolare e affascinante.
11742740_ori
Nata in Venezuela Patricia Velasquez è la quinta di sei figli. La sua famiglia appartiene all’etnia Wayùu una antica popolazione che vive su una sponda del Mar dei Caraibi. Patrizia torna spesso nel suo paese per approfondire la conoscenza degli straordinari rimedi botanici offerti dalla foresta pluviale con cui le popolazioni locali si prendono da sempre cura della salute e della bellezza. Nonostante abbia l’opportunità di studiare e lavorare come modella e attrice in Europa e negli Stati Uniti, rimane sempre molto legata alle sue origini e allo stile di vita ispirato al potere purificatorio e calmante della Natura. Un’intolleranza alle sostanze chimiche contenute nei prodotti cosmetici usati sui set la spinge a cercare soluzioni nei rimedi tradizionali da sempre noti alla sua famiglia. Gli straordinari risultati non tardano a essere notati e anche le colleghe rimangono incredule quando la modella rivela che si tratta di rimedi semplici a base di noci, bacche e piante che la sua famiglia usa da generazioni.
patricia_velasquez_1920_1200_may2320101
È così che nasce il brand Taya che significa semplicemente ‘io sono’ (‘io sono la foresta’). Ogni prodotto contiene una sapienza millenaria, che promette una rigenerazione profonda del capello. Il segreto del successo di questo marchio risiede proprio nella semplicità e l’integrità dei suoi ingredienti. Ogni ricetta è ricca di estratti botanici, presenti in alta concentrazione per esplicare effetti rigenerativi sin dalla prima applicazione.
Taya incarna tutte le caratteristiche di una clientela attenta, esigente e sensibile al tema dell’eco-sostenibilità. Si tratta di un brand di altissima qualità in cui la natura esplica tutti i suoi effetti più potenti attraverso materie prime nobili e preziose. Tutti i prodotti sono realizzati con risorse naturali della foresta pluviale, coltivate in condizioni ambientali eco-sostenibili e le formulazioni sono basate su ricette originali dell’antica tribù indigena Wayùu. Patricia Velasquez, è un’ attrice americana dal fascino esotico ed elegante,ma soprattutto è una donna che non ha mai dimenticato le sue origini.
patricia_velasquez_1920_1200_may232010
E’ stata la prima supermodella latina ed ha calcato le passerelle per Chanel, Gucci, Dolce & Gabbana, Versace e molti altri prima di dedicarsi alla recitazione con parti importanti in serie come CSI e un ruolo di protagonista nei film ‘La Mummia’. Dolcissima, ha un atteggiamento umile e semplice quando la incontriamo negli studi di Roma dell’emittente HSE24 da dove presenta e vende i suoi prodotti. Ci racconta di quanto sia fortunata, di come si senta una privilegiata e di come il brand da lei creato sia anche uno strumento per aiutare il suo popolo grazie alla The Wahuu Taya Foundation fondata nel 2002 per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni indigene latino americane nel rispetto della loro cultura e tradizione. Fondazione che opera con molteplici programmi specialmente per bambini nel campo dell’educazione e per le donne che vengono aiutate a sviluppare piccoli progetti di imprenditoria come le borse Taya realizzate da donne indigene che sono apparse al braccio di numerose celebrities e citate su testate come Elle Magazine e Los Angeles Times.
Patricia-for-Maxim-patricia-velasquez-9722307-1000-750
Le ricette per la bellezza dei capelli sono a base di Noce di Buriti, Olio di Noce del Brasile ed estratto di prezzemolo crudo per la linea “Taya Buriti Repair”. Ingredienti che aiutano a ridare forza, elasticità, morbidezza e idratazione ai capelli danneggiati e trattati.
La resina di Copaiba estratta dalla corteccia di questo albero; il Mate Yerba, un ricco estratto di vitamine e aminoacidi e l’Olio di Cocco che rivitalizza la fibra capillare caratterizzano invece “Taya Copaiba Resin”.
Mentre “Taya Amazon White Clay Volumizzante” è la linea di prodotti che ricoprono il cappello con una sottile cuticola donando corpo, forza e volume a capelli fini, piatti e senza tono grazie a ingredienti come l’Argilla Bianca, l’Olio di Avocado e la resina di Croton Lechleri, una pianta diffusa in SudAmerica e nota col nome di ‘Sangue di Drago’.
Tutti i prodotti sono privi di solfati e parabeni e non sono stati testati su animali.

Per saperne di più: http://www.hse24.it/taya-i-am-la-cura-naturale-per-i-tuoi-capelli/


PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

Scrivi