La tecnologia è un’amica indispensabile nel nostro quotidiano, ci facilita la vita e ci permette di stare in contatto con il mondo esterno e i nostri cari. Gli strumenti tecnologici però generano onde elettromagnetiche che producono calore, che come qualsiasi altra fonte di calore scalda gli elementi con i quali viene a contatto. Così anche la nostra pelle ne viene interessata.

“L’invecchiamento tecnologico anche chiamato “techno-aging” è quello provocato da tutto ciò che genera radiazioni elettromagnetiche: telefoni cellulari, computer, televisori, ecc.” spiega la cosmetologa Milena Valentini “Questi oggetti sono la causa del cosiddetto elettrosmog, cioè l’innalzamento della temperatura dei tessuti biologici, soprattutto quelli più ricchi di acqua come la pelle. Quest’ultima attraversata dalle radiazioni si riscalda e provoca una riduzione delle proteine che si legano al collagene favorendo l’insorgere delle rughe e diminuendo l’elasticità cutanea.”

mv_prodotti

Al fine di rallentare il processo di invecchiamento tecnologico la linea Timexpertise, esclusiva della MV Cosmétiques, mette in campo l’attività sinergica di due principi attivi altamente specifici di origine naturale. Un anti-ossidante che mantiene l’integrità e vitalità cellulare e protegge la pelle dall’inquinamento prevenendone eventuali danni causati da fattori ambientali. E una sostanza che controlla la temperatura intradermica legandosi al collagene, lo protegge e lo ripara dagli effetti del calore derivante dalle radiazioni elettromagnetiche. Questo complesso di principi attivi chiamato TECHNOAGE® è un brevetto dell’azienda ideato per migliorare la condizione generale della pelle, come dimostrato nei test in vivo dopo 5 giorni di utilizzo di una crema fluida che ne contiene lo 0,5%.

Tra le principali novità che saranno disponibili sugli schermi di HSE24 e sul sito www.hse24.it c’è l’attesissimo Trattamento viso all’Olio di Cactus puro, un vero elisir di bellezza che ha mostrato proprietà idratanti e antinvecchiamento 10 volte superiori al più noto olio di argan. Si tratta di un anti età naturale che ha una texture non unta e facilmente assorbibile e adatta a tutti i tipi di pelle. L’olio di questa pianta è ricco di Vitamina E e Steroli che rendono questo trattamento un potente alleato nella protezione della pelle dai radicali liberi, stress e inquinamento. L’olio è arricchito anche da olio essenziale di patchouli, pompelmo e lavanda che, oltre a donare una piacevole fragranza, hanno proprietà calmanti e rilassanti. La cosmetologa lo ha scoperto durante un viaggio in Marocco quando ha notato la splendida pelle delle donne berbere, sana nonostante condizioni ambientali molto severe, dall’escursione termica notturna, all’irradiazione solare all’aridità determinata dall’azione della sabbia del deserto.

E per una coccola speciale Milena Valentini ha mutuato un prodotto della medicina estetica e lo ha modificato per l’uso domiciliare: un Vello (maschera) di Collagene puro che, attivato da acqua termale o semplicemente da acqua naturale e applicato sul viso per 15 minuti, ha un’azione calmante, levigante e rassodante, ma soprattutto aiuta il trasferimento dell’acqua negli strati superiori dell’epidermide che diventa immediatamente più fresca e radiosa. Un prodotto tradizionalmente usato nei più prestigiosi studi di medicina estetica come trattamento post intervento data la sua capacità idratante, protettiva e rigeneratrice ora disponibile per l’uso domiciliare.

Disponibili sul canale 37 del digitale terrestre anche altri prodotti come il Gel Contorno Occhi, la Crema nutriente e il Filler-Siero a effetto immediato della linea Timexpertise.

MV Cosmétiques rappresenta una vera novità nel panorama italiano della dermo-cosmesi e ha scelto di rendere disponibili, a tutte le donne, prodotti pensati appositamente per i trattamenti professionali. Ogni prodotto è testato scientificamente secondo standard elevatissimi, per garantire una perfetta compatibilità con ogni tipo di pelle. Texture e profumazioni sono pensate per una piacevolezza estrema. L’attenzione totale verso tutti i componenti è rivolta anche all’impegno etico che caratterizza ogni scelta dell’azienda. I prodotti inoltre non sono testati su animali.

Con MV Cosmétiques HSE24 aggiunge all’ampia offerta di prodotti dedicati alla bellezza un brand italiano, prestigioso, punto di riferimento nella cosmesi di alta gamma, che si distingue per l’ alto grado di innovazione e tecnologia. Per dare una risposta concreta alle clienti più esigenti che hanno forti aspettative quando si parla di cosmetici.


www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi