Con l’arrivo dell’inverno molti hanno l’esigenza di rinnovare il guardaroba o di integrare altri capi di abbigliamento.
Il problema però sono i prezzi che, a volte, sanno essere decisamente alti se si tratta dei negozi tradizionali e ci si potrebbe vedere costretti a fare delle rinunce per rientrare nel budget disponibile.
C’è però una soluzione che è sempre più diffusa ed è quella di fare shopping online sui vari e-store che si occupano, nel nostro caso, proprio di abbigliamento.
Quello dell’abbigliamento è uno dei settori trainanti nell’e-commerce grazie alla grande convenienza e alla vastissima scelta. I costi più bassi che si trovano abbastanza facilmente su internet sono dovuti al fatto che non ci sono quelle spese di gestione come nei negozi “fisici”, che quindi scaricano l’onere sui prezzi più alti.

Per risparmiare ed essere sempre impeccabili ogni qualvolta la moda cambia, bisogna sfruttare le opportunità che arrivano dal web; la più diffusa è quella dei coupon e codici sconto. I primi possono essere paragonati alla versione elettronica dei buoni sconto che un tempo si trovavano cartacei, i quali, comunque, devono essere spesi in un negozio fisico.

Il codice sconto invece si trova sui appositi siti che li raggruppano a seconda del settore (moda, viaggi, fai da te, ecc) così sarà anche più facile per l’utente navigare questi siti a seconda delle necessità, e sarà spendibile direttamente nell’e-commerce durante il processo di checkout. Tale codice non è altro che una sequenza di lettere e numeri che corrisponde ad un determinato sconto. Per essere alla moda, quindi, anche questo inverno senza troppe rinunce potrete usare un codice sconto spendibile su Zalando (il noto portare di indumenti è fornitissimo, quindi potrete trovare il capo che state cercando senza paura che sia esaurito) e mettere nel carrello ciò che più vi piace o che ancora vi manca.
Dopo aver saputo come risparmiare vi sarà utile anche sapere quali sono le tendenze moda per questo inverno. Uno dei “must” che non può mancare è il cappotto color cammello, che sia molto largo. Sopra il cappotto tornano di moda le mantelle e i coat per valorizzare il vostro stile.
Non potrà mancare nel vostro armadio anche il cardigan, sia con la chiusura a bottoni che con la cerniera.
Se amate i pantaloni scegliete quelli a vita alta perché metteranno in evidenza le vostre forme.
Non tramonta mai anche il vestitino nero corto o quello variopinto che fa molto anni ’70.
I colori più in voga sono il bianco e il nero specie a quadri per le camice femminili, che tornano ad avere uno stile retrò. Per gli uomini invece le camice non saranno a tinta unita ma a quadri, soprattutto rossi e neri o verdi e neri.
Per le calzature non rinunciate a un paio di stivali neri che potrete abbinare sotto ogni tipo di indumento, elegante o casual. Per chi invece ama stare comoda vanno bene le intramontabili sneakers.


PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi