Lisbona si aggiudica per la prima volta il premio come miglior città al mondo per un city break ai World Travel Awards 2017, gli attesissimi “Oscar del Turismo”. La serata di gala,  durante la quale sono state assegnate le tanto ambite statuette, ha avuto luogo lo scorso 10 novembre a Phu Quoc, in Vietnam.

La capitale portoghese è stata scelta per il suo fascino ineguagliabile e  per l’eccellente offerta per quanto riguarda i soggiorni di breve durata. A deciderlo sono stati il pubblico e gli esperti del settore, che hanno espresso il loro giudizio sulla piattaforma online dei World Travel Awards.

“Il riconoscimento di Lisbona come migliore città del mondo per un city break è dovuto al crescente prestigio della città e agli investimenti nella riqualificazione del ricco patrimonio, ma anche alla disponibilità di nuove strutture e all’arricchimento dell’offerta culturale ed enogastronomica, di cui può beneficiare chi visita la città così come chi ci vive o lavora”, commenta Fernando Medina, sindaco di Lisbona. “Il costante impegno nella promozione di Lisbona come destinazione turistica è molto importante e  contribuisce ad una maggiore notorietà del Paese a livello mondiale”, ha aggiunto.

Vincendo questo prestigioso premio, Lisbona innalza gli standard mondiali dell’eccellenza e si pone come fonte di ispirazione per le altre città.

Dal 1993 i World Travel Awards premiano ogni anno le eccellenze del turismo a livello internazionale, per viaggi a breve e a lungo raggio. Le votazioni vengono effettuate da un pubblico generale, oltre che da più di 200 mila professionisti del settore, provenienti da 160 stati.

Per maggiori informazioni visitate il sito Turismo de Lisboa: www.visitlisboa.com
O seguiteci su Facebook

A proposito dell'autore

Scrivi