di Virginia Ortona

Un recente servizio sul web ha mostrato le foto di alcune celebrities internazionali al ‘naturale’ e il corrispettivo sottoposto all’azione miracolosa di Photoshop. Pamela Anderson ha tutto fuorché un vitino da vespa e anche JLo mostra un fisico assolutamente normale considerata anche la gravidanza gemellare, così come Cameron Diaz, bella, magra e ..normale. Donne di fronte alle quali le nostre amiche non avrebbero nulla da invidiare. Il corrispettivo che appare sulle copertine invece è da mangiarsi i gomiti dall’invidia, girovita minuscoli, gambe toniche e tornite, assenza totale di una sia pur minima quantità di cellulite. Tutti fattori che attribuiamo ad una vita da star, alimentazione perfetta, presenza di personal trainer, massaggiatori e trattamenti di medicina estetica da migliaia di dollari. Illusione, perché le star al naturale sono, proprio come il tonno senza olio, più ‘insipide’ e reali. Donne belle, ma che struccate e senza la luce del set fotografico non meriterebbero di voltarsi ad ammirarle.
1017653_10202967308333669_118458221_n
Lo scarto tra fotografie ritoccate e realtà è troppo ampio e le signore in questione si mostrano anche in abito da sera sui tappeti rossi degli eventi mondani, dove rivelare un rotolo di ciccia, sia pure fisiologico in una quarantenne sana, sarebbe subito considerato una caduta di stile. Ecco allora che vengono in soccorso alcuni strumenti che definiremmo di alta tecnologia e ingegneria.
Se il termine ‘panciera’ rimanda al secolo scorso, la parola guaina è molto più moderna e accettabile. Tutte la proprio tutte le star inguainate in abiti dei più famosi stilisti nascondono un segreto: indossano infatti indumenti contenitivi e modellanti in grado di migliorare la silhouette e superare la prova di qualsiasi abito aderente.
E molte ditte hanno aggiunto ai prodotti ingredienti cosmetici per avere azioni drenanti, snellenti o riducenti. Il più ampio panorama su questo argomento è detenuto dal canale di tv shopping HSE24 (www.hse24.it) che commercializza i marchi più prestigiosi del settore come Lytesse, My Shape e Noblesse.
b6b0a421e21027fa14e1d1228f061919
MyShape ad esempio è una linea di indumenti contenitivi che include anche collant e slip oltre a ciclisti e leggins morbidi, confortevoli e caldi, perfetti da indosssare sotto agli abiti nella stagione fredda. My Shape ha arricchito la sua linea inserendo nel tessuto una nanofibra costituita da cristalli bioattivi che assorbono il calore del corpo e lo trasformano in raggi infrarossi che stimolano la sintesi del collagene con una azione tonificante. Mass & Slim è un’altra gamma disponibile sul sito del canale costituita da viscosa di bamboo e Tormalina ® un brevetto che consiste in piccolissime sfere integrate nel tessuto che esercitano un micro massaggio continuo per combattere gli inestetismi della cellulite. Quindi da un lato ridefinisce la silhouette sin dal primo utilizzo grazie al suo effetto contenitivo e nel contempo massaggia e rassoda i tessuti sottostanti, sia che si indossino i ciclisti, i leggins o la fascia per pancia e addome in modo da avere un trattamento localizzato. Anche Lytesse è un marchio molto conosciuto e Body Seduction è uno dei prodotti più amati, un body comodo che non solo contiene e rimodella le forme ma grazie alla sua azione cosmetica favorisce un reale snellimento.
1604982_10202967914868832_939123263_n
Tramite il rilascio di ingredienti snellenti attivi, indossando il body per otto ore al giorno e sei giorni alla settimana, in soli 20 giorni il corpo apparirà modellato e ridefinito. Gli ingredienti snellenti attivi sono contenuti all’interno di microcapsule inserite nelle trame del tessuto e agiscono semplicemente tramite il movimento. Indossare questo body sarà piacevole sin dal primo momento poiché esalta la forma femminile, ha un effetto push up, mantiene eretto il busto, ridefinisce i fianchi e scolpisce la vita. Per chi patisce invece il freddo e in inverno ha sempre la pelle del corpo secca c’è il leggins arricchito di elementi idratanti.
Per chi invece volesse fare un uso sporadico delle guaine, ad esempio per una serata o un abito speciale esistono anche guaine senza cuciture e senza azione ‘cosmetica’, ma fatte con tessuti di alta ingegneria per limitare i ‘rotolini’ e valorizzare le curve come seno e lato B.
anderson2
Quindi potrete godervi tutte le spiegazioni sia negli show del canale 37 del digitale che collegandovi al sito e per la scelta delle taglie i consulenti di acquisto sono a disposizione dei clienti al solo costo di uno scatto alla risposta. Il pacco arriva a domicilio del cliente che ha tutto il tempo per provarlo con i propri indumenti e per qualsiasi problema potrà cambiarlo (nel caso ad esempio in cui si sia sbagliata la taglia) oppure riavere indietro il costo del prodotto. Comodo no?


PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi