La bravissima Truccatrice Serena Palma ci racconta i segreti di un make-up colorato e frizzante come l’estate che sta arrivando!

 

Sono stata recentemente chiamata per realizzare un editoriale,che aveva come tema “i colori dell’estate”.

Riflettendo sul tema, ho deciso di rappresentare ciò che mi era stato chiesto, colori e fantasie estive tramite la bocca della nostra modella Thalia.
Cosa ci poteva essere di meglio?
Con l’arrivo del caldo non piace essere troppo coperte, e come per i vestiti, questo vale anche per il make-up.
Il fondo cipriato lascia il posto a leggere BB cream, si esaltano i punti luci lasciandoli anche leggermente lucidi, sull’occhio bordatura leggera, luminosa, di un vibrante bronzo, una passata di mascara allungante (magari anche incurvante) ed il gioco è fatto.
Gli ombretti lasciano spazio solo a una passata di polvere d’oro, per ingrandire l’occhio.
Importantissime le sopracciglia, ben curate e pettinate (alle volte anche scompigliate!).

IMG_3337

Ma ora, concentriamoci sulla bocca.

Mi sono divertita a giocare con vari stencil appositamente creati per le labbra, applicandoli un po’ come si fa per i tatuaggi dei bambini trovati nelle caramelle: definita la forma della bocca, ritaglio il piccolo foglietto, tolgo la patina, e tamponando con acqua fredda il disegno rimane stampato sulle labbra.

Come motivi ho scelto i più simpatici e colorati: i lollipop rosa su sfondo giallo sole, le linee bianche e rosse da marinaretta con in mezzo una piccola ancora blu, ed infine le più romantiche, labbro superiore fiorato e quello inferiore con cuoricini neri su sfondo fuxia.

Come tinta unita invece ho scelto prima per un gloss rosso, dalla colorazione molto forte ma sempre lucido e molto trasparente, per poi passare ad un rosa pieno e materico, ma pur sempre lucido e morbido.

Come ultimo cambio ho deciso di giocare sui complementari: avendo Thalia degli splendidi capelli color rosso acceso, ho dipinto le labbra con una tinta di verdone spento, per far risaltare anche gli occhi blu.

Ogni pettinatura è un gioco di trecce aggrovigliate, uno dei must di questa estate.

Per conoscere tutto di Serena Palma, vedere i suoi lavori o contattarla: www.serenapalma.it

 

Articolo e Make-up: Serena Palma
Foto: Valentina De Meo
Modella: Thalia @ Boom models Agency

 

11038785_880755288636903_6145900873380670171_n


www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi