image005Vivace ed eclettica, come la città che le ha regalato i natali e dove ha sede il suo trendy e storico atelier. Mary Frances e San Francisco vivono a braccetto, legati da quel sottile contrasto di humus artistico che mischia magicamente “vittoriano” e “moderno”, “pier” e “downtown”, sole e… nebbia.

MaryFrances_MR366_Botanical

Figlia “ultima nata” di questi affascinanti intrecci, fonte inesauribile di ispirazione creativa per la designer californiana, è l’elettrizzante collezione di “Everyday” e “Mini” Bags spring/summer 2015. Una gallery di proposte dal fascino sempre nuovo, sempre diverso, sempre esclusivo: impareggiabile nelle forme, nei colori, nel design, nell’intuizione…

MaryFrances_MR14-810_TapeDeck

Clutch, tracolle, bauletti, “sagome” ricche di tessuti pregiati, pietre, perle, strass e cristalli che disegnano forme straordinarie, assumono effetti speciali e brillano di luci ed emozioni. Un cocktail etnico, hippie, sfizioso e prezioso, che riempie di personalità e di femminilità. Pezzi unici d’autore divertenti e spiritosi, ma al tempo stesso “chiccosi” e super eleganti.

Dalle iconiche “Beetle”, “Fender” e “Radio”, alla macchina fotografica alle fino al gufetto “porte bonheur”. image004

E tanto altro ancora.

A sfogliare la collezione ci troviamo davanti a un affresco di chicche, ricche di quel look unico, inequivocabile e contagioso che ha riempito di successo globale la borsa di Mary Frances. Provare per credere…

MaryFrances_MR329_Antique

MaryFrances_MR14-880_Unplugged

Mary Frances esprime attraverso il suo percorso creativo tutta la sua passione nel ricercare qualità, personalità e unicità… Materiali prestigiosi si accoppiano a sorprendenti effetti cromatici e a un design pieno di vita, spiegato simpaticamente dalla stilista: “La vita è troppo breve per vestirsi in modo noioso!”. Basti pensare che ci sono clienti storiche che possiedono dalle trenta alle cento borse sue, oltre a star e celebritá internazionali quali Natalie Cole, Kate Hudson, Jennifer Anniston, per citarne solo alcune, che si fanno spesso immortalare con pezzi d’autore delle varie collezioni.

MARY FRANCES, LA CREATIVITÀ PREMIA…

MaryFrances_MR13-653_BlazeofGloryMary Frances Accessories, è stata per ben due volte consecutive, nel 2005 e 2006, inserita nell’elenco delle 500 più importanti realtà aziendali private che hanno avuto migliori trend di crescita negli Usa. Nel 2004 la stilista ha ricevuto inoltre a Dallas l’attestato di “Accessory Designer of the Year Award” ed è risultata, sempre lo stesso anno e l’anno successivo, una delle cinque designer mondiali a ottenere il titolo di “Star of the Show” in occasione della “Paris Fashion Week”. 

Mary Frances  è distribuita in  esclusiva in  Italia da AIBIJOUX  www.aibijoux.com


PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi