La vostra vita sta per cambiare per sempre, e là fuori vi aspetta una quantità di informazioni e consigli tale da far perdere la rotta a chiunque. Ma non temete. Questa guida per immagini vi accompagnerà in maniera semplice e inedita nel vostro meraviglioso viaggio, fornendovi mese dopo mese una sintesi di tutto ciò che è davvero importante sapere e anche una salutare dose di bizzarre curiosità.

red3
Dai segreti per aumentare le chance di concepimento fino alla scelta di come e dove partorire, questo libro indica alle future mamme e ai futuri papà la via più breve per capire… che cosa aspettarsi esattamente quando si aspetta!

Gravidanza – una guida infografica è una vera e propria miniera di informazioni sui nove mesi dell’attesa, offerte attraverso la forza visiva e l’efficacia informativa dell’infografica. Attingendo da fonti attendibili (Ministero della Salute, Istat, Organizzazione Mondiale della Sanità) e servendosi di dati aggiornati, l’autrice del libro tocca tutti gli aspetti della gestazione. fornisce consigli pratici, dati statistici, curiosità e informazioni, oltre agli avvertimenti sui pericoli da evitare durante la gravidanza.
 
Partendo da una solida base scientifica, il libro presenta i suggerimenti utili a conoscere il proprio corpo in relazione al tema della fertilità e alle possibilità di concepimento, per passare poi a indicare i comportamenti da seguire durante l’attesa, all’alimentazione e alle attività consigliate (e sconsigliate), fino ai preparitivi delle ultime settimane.
 
Gravidanza – una guida infografica risponde a centinaia di domande sull’argomento, con la chiarezza e l’incisività dell’infografica, un tocco di colore, la solidità dei numeri e un taglio divulgativo e accessibile.

red2

Proposto in formato tascabile, il libro fornisce consigli e informazioni su:
 
– come rimanere incinta

– i sintomi tipici della prima fase della gravidanza

- la dieta (che cosa assumere, che cosa evitare)

- la salute (gli esami da fare, il rilassamento e la ginnastica)

- il sonno

- gli spostamenti e i viaggi

– il lavoro e la carriera

- lo sviluppo del bambino nelle sue varie fasi

– la preparazione al parto

- l’organizzazione della borsa per l’ospedale

– il parto naturale e il parto cesareo

- le tecniche per alleviare il dolore

- l’epidurale

– il parto in acqua
- statistiche e dati relativi a vari Paesi

Anteprima in pdf

red! | collana: Strenna | pp. 192 | formato: 12,5 x 17,5 cm |

| prezzo: € 14,00 | codice ISBN: 9788857307152 |

red


PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi