Esselunga favorisce l’incontro tra impresa e mondo universitario e prende parte alle iniziative finalizzate all’orientamento ed alla scelta professionale, sostenendo progetti formativi che diano agli studenti la possibilità di approfondire il proprio processo formativo con un’esperienza sul campo.

Esselunga prende parte ai Career Day, incontri appositamente organizzati per entrare in contatto diretto con studenti, laureandi e laureati, offrendo loro informazioni specifiche sull’azienda e sulle possibili opportunità di collaborazione.

Esselunga mette a disposizione un patrimonio di conoscenze e competenze aziendali ed una consolidata esperienza nel campo della Grande Distribuzione Organizzata, con il supporto di professionisti qualificati.

20120217120214-2012-67888-NDP

La collaborazione con il mondo università si concretizza con la definizione di progetti formativi mirati, stage e tesi di laurea su tematiche di interesse per l’azienda.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare direttamente il numero verde di Esselunga, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle ore 22:00 ed il sabato dalle ore 8:30 alle ore 20:00. In caso di difficoltà a reperire il numero, potete comodamente cercarlo tramite questo sito.

Sempre in riferimento agli studenti universitari, Esselunga ha anche messo a punto due tipologie di rapporto di lavoro appositamente studiate per dare modo agli studenti di coniugare l’attività lavorativa con lo studio e la regolare frequenza universitaria.

Il contratto part time week-end concentra l’impegno lavorativo nei giorni del fine settimana, permettendo quindi agli studenti la piena libertà di seguire le lezioni durante la settimana, ed il contratto stagionale si focalizza nei periodi che coincidono con le ferie estive e le festività natalizie.

Per gli studenti universitari vengono proposte prevalentemente determinate posizioni di negozio, che meglio si coniugano con gli impegni di studio, quali ausiliari alla vendita e cassieri per i supermercati Esselunga, baristi presso i Bar Atlantic di Esselunga ed addetti alle vendite per le profumerie Esserbella.


PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi