La cultura giapponese è da sempre sinonimi di tranquillità e armonia, con se stessi e con il proprio corpo. Ancora oggi, nonostante il volto moderno del Paese del Sol Levante, che come da noi fa della vita frenetica il suo pane quotidiano, gli antichi saperi della tradizionale giapponese si confermano in grado di ristabilire quell’equilibrio tra mente e corpo che molti di noi perdono a causa di stress e/o cattive abitudini.

Quello che vi proponiamo oggi è il metodo terapeutico YUMEIHO che, grazie a ripetute azioni manuali effettuate sull’intero corpo umano, ha come scopo principale di mantenere e migliorare il nostro stato di salute. L’alternanza di massaggi ed esercizi fisici di natura passiva seguono un sapiente ordine che conta un totale di circa cento movimenti, eseguiti su di un semplice tappetino molto simile a quelli che troviamo in qualsiasi palestra.

13867027_10208455287478598_344850627_n

Come ogni terapia, anche YUMEIHO è adatta non soltanto a coloro che vogliono curare uno o più dolori fisici già manifesti, ma anche a coloro che sono attenti alla prevenzione, dal momento che uno degli obiettivi principali dei trattamenti è la diminuzione delle cause di disturbi funzionali che, nel tempo, possono generare sofferenze croniche.

Arianna, che ha già avuto modo di sottoporsi alla terapia, racconta la sua esperienza così: “All’inizio il trattamento è tutt’altro che rilassante. Ho sentito la pressione delle mani e dolori soprattutto nella parte destra del corpo, probabilmente a causa della cattiva postura legata ad anni di studio.

Dopo questa prima fase di dolore, che comunque è assolutamente sopportabile, sono riuscita a rilassarmi.

13672602_10208455287518599_1703196110_n

Quello che mi ha colpito di più della terapia è stato il riuscire a sentire dei risultati già dopo la prima volta, soprattutto nel collo e lungo la schiena. E’ stato poi molto importante il fatto che venissero spiegate le diverse tecniche nel momento in cui si svolgevano. Dall’esterno si potrebbe pensare che si tratta di movimenti bruschi e per questo le varie spiegazioni sul come si stesse lavorando e su quale parte del corpo sono state molto apprezzate.”

13872532_10208455287398596_1164736299_n

 

Se siete interessati o semplicemente incuriositi dalle potenzialità davvero straordinarie di YUMEIHO, potete scrivere all’indirizzo email raluca@yumeihotherapy.co, rivolgendo le vostre domande e curiosità a Raluca Rinaldi, 30 anni, che, dopo aver frequentato vari corsi di YUMEIHO, ha deciso di intraprendere la sua missione di diffusione della terapia per portare anche in Italia i benefici che essa comporta.


it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi