Vieni a frequentare il Corso per Operatore di Riflessologia Plantare. (7,8 Maggio 2016 presso “XCampus Università Tor Vergata in via di Passolombardo n.341” )
Ti verrà rilasciata La Certificazione Finale valida ai sensi di Legge 04/2013 e l’Iscrizione all’Albo Nazionale Operatori Olistici con il titolo che avrai appena conseguito.
Costo del corso 289 euro tutto compreso!
Questo corso è aperto a TUTTI: sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo del massaggio, ma anche a chi vuole specializzarsi ancora di più (come Estetiste o Massaggiatrici) che desiderano aggiornarsi su nuove tecniche e imparare le tecniche e i segreti della Riflessologia Plantare.
Per info e iscrizioni visita il nostro sito:
www.accademiaolisticaitaliana.it ,
Oppure chiama il numero: 3394208920 .
Il corso si terrà nei seguenti orari: Sabato e Domenica: 9:30-18:30.

Corso

Specifiche sulla Riflessologia Plantare:
La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio applicata principalmente sui piedi.
E’ una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

Applicando il massaggio riflessologico si ottiene un effetto positivo e si influsice sull’organo, o sistema, corrispondente al riflesso stimolato.
La Riflessologia è una terapia olistica, basata quindi sul principio generale che ogni aspetto della vita dell’individuo influisce sul benessere e sulla salute della persona, e ha l’intento di operare un “riequilibrio dell’intero organismo al fine di stimolarne le capacità di autoguarigione”.
La Riflessologia viene usata molto spesso e sempre di più come supporto alle terapie mediche convenzionali.
Oggi i terapeuti si riferiscono ad essa con l’appellativo di terapia (o medicina) complementare.

La Riflessologia plantare ha una storia molto antica: i primi trattamenti realizzati massaggiando i piedi sono stati applicati in Cina ed India nel 5000 a.C., dove si usavano terapie mediche utilizzanti la pressione delle dita per influenzare i campi energetici dell’organismo (agopuntura ed acupressione, digitopressione, shiatsu). In particolare la medicina Ayurvedica, una delle più antiche tradizioni mediche del mondo, usa la riflessologia tra le sue tecniche di intervento. Pur tra le molte scuole e tradizioni, è oggi una disciplina abbastanza diffusa anche in Occidente.

A testimoniare l’antichità di questa pratica è la “Tomba dei Medici” a Saqqara (Egitto, 2330 a.C. circa), dove sulle pareti è dipinta una scena di massaggio dei piedi e delle mani. La pratica venne esportata più in occidente grazie al famoso medico greco Ippocrate che insegnò ai discepoli il massaggio ai piedi.


it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi