I piedi, nemici amici del nostro benessere.
Perché?
La risposta è semplice e basta fare un poco di mente locale su come e quanto utilizziamo i nostri piedi per avere l’illuminazione.
Il piede è la parte terminale del nostro corpo ed ogni giorno è costretto a sopportare tutto il nostro peso corporeo, che non è certo indifferente.
Una giornata passata in piedi a lavorare, indossando una scarpa magari non troppo comoda, mette a dura prova la salute dei nostri piedi, che molto spesso sono soggetti a dolori e fastidi.
Vi è mai capitato di tornare a casa la sera, togliervi le scarpe e provare una sensazione di sollievo-dolore nella parte bassa del vostro corpo?
State tranquilli, non c’è nulla di sbagliato nei vostri piedi, è infatti normale che dopo tanto stress ed affaticamento a risentirne sia soprattutto chi deve sopportare il fardello di sorreggere da solo tutto il peso del proprio corpo.
Una soluzione per dare un sollievo immediato ai vostri piedi, oppure per trattarli durante la giornata con le dovute attenzioni, è quello di affidarsi a dei pratici e comodi sandali ortopedici.
Non sapete cosa sono?
Continuate nella lettura per scoprire i benefici che indossarli può apportare ai vostri piedi.

lifestyle-finn-green-blouse_c
Sandali ortopedici, comodità al servizio dei vostri piedi

I sandali ortopedici sono delle calzature realizzate con delle tecniche all’avanguardia e con materiali resistenti, che grazie alle proprie caratteristiche ergonomiche permettono di garantire la giusta comodità ai vostri piedi.
Ho trovato dei modelli all’avanguardia e molto ben assortiti su esalus.net, in cui è possibile trovare sandali ortopedici sia da uomo che da donna.
Se siete delle donne, ed amate camminare con i tacchi alti, indossare dei sandali appositamente pensati per il rilassamento del proprio piede quando siete in casa è assolutamente d’obbligo.
Non stiamo dicendo di dover indossare anche per strada delle calzature ortopediche, bensì di permettere al vostro piede di ‘respirare’ quando siete vestite con la tuta o avete già indossato il pigiama.
Per garantire una buona salute al vostro piede, inoltre, vogliamo consigliarvi una pratica ginnastica, che può mettere in pratica chiunque, non solo chi indossa scarpe con tacchi a spillo.
Salute per tutti, prima di tutto!
Ma come fare?
Ecco in pochi e semplici passi come potrete garantire relax e tranquillità alle vostre estremità.
Non è difficile, e basteranno pochi minuti ogni sera, subito dopo esservi tolti le scarpe.

tip-toes--z
Fate roteare i piedi all’altezza delle caviglie per circa trenta secondi, alternando un movimento orario ad un movimento antiorario.
Successivamente massaggiate le piante die vostri piedi applicando una buona energia, ma evitando di procurarvi del dolore.
Infine, sgranchite – è proprio il caso di dirlo – le dita dei vostri piedi, la parte più compressa all’interno della scarpa. Muovetele su e giù, e con movimenti circolari.
Seguire ogni sera queste indicazioni risveglierà il vostro piede affaticato, restituendogli tono, e migliorando al contempo la circolazione del sangue.
Tutte le parti del corpo necessitano di cure adeguate, e i piedi sono tra queste.
Spesso si tende a sottovalutare l’importanza di farli respirare e rilassare, ma è indispensabile anche per non andare incontro a spiacevoli patologie.
I sandali ortopedici abbinati alla giusta ginnastica sono la soluzione ideale.


PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi