I jeans: un indumento nato per il lavoro e presto trasformatosi in un capo di moda irrinunciabile per qualsiasi outifit. In grado di abbinarsi a qualsiasi stile o abbigliamento, il jeans è anche un indumento particolarmente low cost: su siti come Zalando, oltre a poter acquistare jeans di ogni tipo e di tantissimi marchi diversi, si possono prendere spunti e idee per vedere come abbinare quei modelli nuovi di quest’anno e prendere ispirazione, data la vasta scelta proposta. Inoltre, per risparmiare sull’acquisto, basta utilizzare uno dei codici sconto per Zalando messi a disposizione da siti web come It.Fastyle.com. Vediamo insieme quali saranno i modelli che andranno di moda nella primavera-estate 2016 e come andranno portati.

I modelli che andranno di moda nella primavera-estate 2016

Innanzitutto occorre sottolineare che la tendenza anni ’70, dopo aver dominato l’autunno-inverno, tornerà più forte che mai anche in primavera-estate: i jeans a zampa, infatti, sono un must have imprescindibile, soprattutto se dotati di vita bassa, di tessuto Denim e leggermente elasticizzati. I classici flares, dunque, torneranno a slanciare le gambe di tantissime donne: dalla Levi’s a Zara, non c’è un solo marchio che non abbia previsto una nuova linea di jeans a zampa per le stagioni più calde. All’opposto troviamo i jeans skinny, particolarmente aderenti ed elasticizzati, con la vita alta e ovviamente con la caviglia scoperta: l’ideale per qualsiasi evento, dalla festa elegante alle passeggiate di tutti i giorni. Senza poi considerare che il tessuto particolarmente leggero li rende l’ideale per la stagione estiva.

I grandi classici che resistono

Resistono alla pensione anche i jeans strappati all’altezza del ginocchio o della coscia. Soprattutto se si tratta dei jeans super-skinny col classico colore jeans, oppure in blu scuro o in rosso. Un altro classico che tornerà molto di moda sarà il jeans boyfriend, nato con uno stile molto mascolino e trasandato, che si potrà trovare in versione ripped (tagliata) oppure in tono più elegante. Se parliamo di classici, poi, non possiamo certo dimenticare i jeans momfit: gli immortali Levi’s 501, a vita alta, non elasticizzati e non eccessivamente stretti. Anche loro dom

Come si porteranno i jeans in primavera-estate

Dovreste oramai averlo capito: la vita alta la farà ancora da padrona, sia per quanto riguarda i jeans skinny, sia per i pantaloni a zampa ed i momfit. Anche gli strappi e gli sfilacciamenti non abbandoneranno i vostri pantaloni durante questa primavera-estate 2016. Così come i risvoltini, che hanno resistito all’attacco delle nuove tendenze, rimanendo sempre un must per l’universo femminile. Soprattutto nei jeans skinny.


it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi