Mancano una manciata di giorni all’appuntamento enogastronomico più atteso dell’autunno. Dal 4 al 6 novembre “Excellence 2017 // Food Innovation” promette infatti 3 intensi giorni dedicati a Produttori, Imprenditori, Chef, Esperti del settore ed Artisti che insieme concorreranno a creare un’atmosfera di interscambio culturale unica ed a definire i contorni di una vera e propria Food Business Community.

EXCELLENCE, giunto alla sua quinta edizione e forte del proprio format, offre infatti la preziosa opportunità di entrare in contatto con i migliori Chef e Operatori del settore Enogastronomico e della ristorazione di qualità, usufruendo di uno spazio per sviluppare idee e concrete opportunità di Business tra Produttori e Buyers, in un contesto di approfondimento culturale orientato all’avanguardia e all’innovazione.

PARTECIPARE è importante per intraprendere relazioni, condividere idee, costruire nuove sinergie imprenditoriali, confrontarsi sulle ultimissime tendenze della ristorazione, presentare le novità di prodotto ad un pubblico di operatori e appassionati gourmet, contestualmente esplorando nuove soluzioni, start up, innovazioni, temi e tendenze attraverso le opinioni di manager di aziende vincenti e importanti giornalisti del settore, affermati chef, imprenditori, ristoratori, opinion leader, sommelier, degustatori, artisti, food designer, illustratori, fotografi e scrittori.

IL TEMA 2017 – LE CONTAMINAZIONI

“LE CONTAMINAZIONI” è il tema scelto per EXCELLENCE 2017. Le ARTI, nei giorni dell’evento, verranno infatti declinate ed approfondite in tutte le loro CONNESSIONI con l’ENOGASTRONOMIA: Cinema, Pittura, Letteratura, Filosofia, Televisione, Storia, Sport, Musica, Natura e Paesi Esteri saranno dunque le nuove Muse Ispiratrici degli Chef chiamati ad elaborare nei Cooking Show ricette inedite e tematiche. E poi ancora sperimentazione sui grandi prodotti, degustazioni guidate, analisi sensoriali su olio e vino, convegni e dibattiti sui temi più attuali della ristorazione, del marketing e storie di modelli di aziende sane e vincenti.

AREA B2B

EXCELLENCE 2017 // FOOD INNOVATION mette a disposizione di produttori, chef, manager ed agenti uno spazio per entrare in contatto e creare nuove forme di business. “L’area B2B, coordinata da un calendario di appuntamenti, – afferma Pietro Ciccotti, l’organizzatore dell’evento – sarà uno spazio di confronto commerciale volto a creare dinamiche di business innovative in base agli obiettivi specifici di marketing, comunicazione e potenziamento di ciascuna realtà imprenditoriale”.

 Benvenuti nel Salotto degli Chef e delle Eccellenze Enogastronomiche dove la Cucina diventa Spettacolo e le Connessioni nuove opportunità. 

 

 


PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi