a cura di Arianna Urbani

Nella bellissima e floreale cittadina di Sanremo, a pochi passi dal Mar Ligure e nelle immediate vicinanze del centro città, sorge l’incantevole “Villa Sylva”.
L’hotel, tre stelle, è stato realizzato a partire da una villa preesistente risalente alla fine del Settecento, poi ristrutturata e adattata alle nascenti esigenze del pubblico ospite.

IMAGERIE studio fotografico di Patrizia Minelli e Marco Maria Pasqualini

Mutate le necessità, non sono tuttavia cambiati quei dettagli preziosi che da tempo lo contraddistinguono, come l’ampia scalinata che conduce ai piani superiori, simbolo e testimonianza indiscussi del passato storico e glorioso dell’edificio.
I secolari alberi che circondano il giardino permettono di raggiungere la pace e la tranquillità tanto richieste nei soggiorni vacanza e relax.
Qui il lusso si intreccia con la modernità più avanzata, che a sua volta si fonde in un’atmosfera un po’ liberty e naif.
Ne sono un esempio le camere, dallo stile ricercato ma sempre pratico, in modo da assicurare un soggiorno più che confortevole; l’atmosfera delle stanze, tipicamente d’epoca, ha permesso all’Hotel Villa Sylva di diventare uno degli alberghi a tre stelle più apprezzati della città.

silvia4

Ampie e luminose, sono tutte dotate di bagno privato con doccia e phon, tv satellitare, telefono, cassaforte e aria condizionata, connessione wifi, frigo bar, e, nelle superior, anche un grande terrazzo vista mare.
Un panorama altrettanto mozzafiato è quello sul quale si affaccia la sala dei congressi, un immenso salone del piano interrato perfetto per incontri d’affari. La sala è infatti attrezzata con le più moderne tecnologie, come un maxi-schermo per le proiezioni, microfoni, altoparlanti e tutto il necessario per una veloce navigazione internet. L’Hotel dispone inoltre di un bar e di una splendida terrazza all’aperto, in aggiunta al ristorante dove vengono serviti esclusivamente piatti caratteristici della cucina italiana e della tradizione ligure.

IMAGERIE studio fotografico di Patrizia Minelli e Marco Maria Pasqualini

Di nuova apertura è infine il modernissimo solarium, dotato di lettini e sedie a sdraio che permettono di raggiungere il riposo desiderato, e che si aggiungono alla sauna, al bagno turco,al percorso emozionale e alla piscina idromassaggio già presenti nel centro benessere. Lo staff, preparato e accogliente, è a disposizione 24h/24, pronto per consigliare ad ogni cliente il modo migliore per sfruttare tutti i servizi offerti dentro e fuori. Da non perdere sono infatti anche le numerose escursioni e gite fuori porta nella rinomata città dei fiori!

Per info: www.hotelvillasylva.com

IMAGERIE studio fotografico di Patrizia Minelli e Marco Maria Pasqualini


PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi