IL GOLF SULLA NEVE A COURMAYEUR DAL 7 AL 9 MARZO

Dopo il successo dello scorso anno, Audemars Piguet è lieta di riportare a Courmayeur, dal 7 al 9 marzo, l’Audemars Piguet Snow Golf Exhibition, tre giorni di golf e divertimento nella splendida cornice della catena del Monte Bianco.

E’ il momento di tirare fuori la sacca da golf dall’armadio e rimettersi a giocare, di sostituire il verde intenso dei prati con il bianco elegante della neve. A Courmayeur l’inverno non è più un ostacolo per gli amanti del green, ma al contrario, permette di vivere un’esperienza divertente e tutta da scoprire.

Lo “snow golf” è una new entry tra gli sport invernali, ma promette di conquistare giocatori, appassionati e curiosi. La proposta è originale, e coniuga perfettamente lifestyle e sport, alternando competizioni e momenti di relax.

Ogni giorno si disputerà una gara, secondo regole che non si distanziano molto da quelle del golf classico. La neve sarà lievemente battuta, per impedire alle palline, vivacemente colorate, di affondare e di andare perdute. La formula adottata sarà quella del Pitch & Putt, modalità di gioco veloce e divertente in cui l’handicap di ogni giocatore viene ridotto in virtù della lunghezza del campo, più corta rispetto alla norma.

Tre le competizioni previste: venerdì 7 marzo Gara 9 buche a coppie 4 palle la migliore stableford, sabato 8 marzo 9 buche Louisiana a 4 giocatori hcp 1/10 della somma della squadra hcp convertito con tabella Pitch & Putt, domenica 9 marzo Trofeo Audemars Piguet 9 buche stable for individuale ad hc e gara in maschera con premio speciale per la miglior maschera in campo.

Poiché la manifestazione si terrà a ridosso dell’8 marzo, giornata internazionale della donna, ai partecipanti sarà richiesto un piccolo contributo di partecipazione e tutto il ricavato, il cui valore verrà triplicato da Audemars Piguet, sarà devoluto in beneficenza a DOPPIA DIFESA ONLUS, associazione nata dall’incontro fra Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno la cui prima finalità è quella di aiutare le vittime di discriminazioni, abusi e violenze.

Moncler, tra i partner di questa edizione, vestirà i partecipanti al torneo con il piumino Moncler “Longue Saison”. Ultra-leggero e estremamente versatile, il “Longue Saison” è perfetto per essere indossato anche durante la pratica dello sport.


PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi