Torna l’estate e come sempre torna Arzibanda, lo scoppiettante festival di arte, musica e creatività che ogni anno anima le strade della piccola Capistrello (AQ).
Per chi non vi ha mai preso parte, ricordiamo che l’Arzibanda è una manifestazione giunta ormai alla diciannovesima edizione che negli anni è diventata un punto di riferimento tra gli eventi del genere nel Centro Italia e non solo.
La scelta dei figuranti, dalle compagnie teatrali, delle band e dei cantanti che si sono esibiti, unitamente a un ricco pattern di eventi culturali collaterali, ne ha infatti talmente innalzato il livello, che ormai risulta davvero difficile parlare di evento “locale”.

Arzibanda-2015

Nei consueti 4 giorni di manifestazione il grazioso centro abruzzese viene investito da un’atmosfera di  internazionalità,  spensieratezza e multiculturalismo senza eguali, che consigliamo vivamente di sperimentare.
Senza contare che tra piazze medievali, stradine tortuose dal sapore mistico, locali alla mano e una lussureggiante campagna (e omettiamo di parlare delle montagne) Capistrello potrebbe seriamente divenire la meta preferita degli amanti della natura e delle gite fuoriporta, complice un clima fresco che non guasta mai in questo periodo e costituisce da solo un motivo abbastanza valido per visitarla.

Insomma, ricapitolando: balli, birra, buona musica, gente cordiale, fantastici arrosticini e, perchè no, donne tra le più belle d’Italia per una delle feste più caldi di questa estate… con la consapevolezza, però, che questa volta il calore che troverete sarà di tipo diverso, meno legato alle temperature torride di questi giorni ma conseguenza di quella passione che gli organizzatori hanno profuso nella realizzazione di un evento da vivere e raccontare.

IL PROGRAMMA

Giovedì 16 luglio
Piazza Lusi:
Pierluigi Pg Petricca
Little pony

Venerdì 17 luglio
Piazza della Rocca: Teatro Pantegano in “Irene tra le bolle”
Piazza Sant’Antonio: Ginevra Di Marco

Sabato 18 luglio
Piazza della Rocca: Ettore Giuradei
Piazza Sant’Antonio: Cisco Bellotti

Domenica 19 luglio
Itinerante: MO’ BETTER BAND
Piazza della Rocca: Malamanera

E ancora…
Venerdì 17 luglio: esibizione di street boulder del gruppo Zero Gravity – Celano Street Boulder Contest

Domenica 19 luglio: laboratorio di serigrafia per bimbi dai 7 ai 12 anni a cura di Else Edizioni.


www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi