Arezzo Città del Natale si veste di luce. Torna l’appuntamento che dal 25 novembre al 7 gennaio trasforma il meraviglioso centro storico della città toscana offrendo emozioni a non finire. Sarà dedicata alla luce l’edizione 2017 grazie ad un originale percorso di istallazioni luminose che farà brillare di magia le piazze e le strade principali. Un particolare allestimento che per tutto il periodo natalizio rivelerà un volto inedito di Arezzo, mostrando i suoi monumenti e le sue eccellenze architettoniche come nessuno le ha mai viste.

Un invito a scoprire una città d’arte, ricca di storia e di cultura, ma ancora poco conosciuta che grazie ad Arezzo Città del Natale offrirà al visitatore un ricco programma di appuntamenti capaci di sorprendere grandi e piccini.

Tornano il Mercato Tirolese in un allestimento singolare fatto di tipiche baite nella meravigliosa Piazza Grande (aperto fino al 26 dicembre), le attrazioni spettacolari del Prato e la Fortezza dei Bambini vera e propria “casa dei più piccoli”, ma non mancheranno mercatini, allestimenti a tema, giochi, concerti e spettacoli che regaleranno atmosfere uniche e imperdibili fondendosi a meraviglia con il patrimonio artistico e culturale che la città offre.

 

Nato due anni fa il cartellone Arezzo Città del Natale ha richiamato più di un milione di visitatori nel corso delle precedenti edizioni. Il progetto voluto e ideato dal Comune di Arezzo è realizzato con la collaborazione di molte associazioni culturali e di categoria, aziende locali e artisti.

 

Tutte le informazioni sulle attività e gli orari del calendario Arezzo Città del Natale saranno presto disponibili su www.arezzocittadelnatale.it.


it.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi