Il 20 dicembre prossimo, nella bella struttura dell’auditorium Comunale di Frosinone, Paolino Colapietro si terrà l’attesa finale della seconda edizione del concorso canoro “New Talent”.

La manifestazione, condotta e ideata da Fabio Fax (che rivestirà eccezionalmente anche il ruolo di Art Director), vedrà esibirsi davanti al caldo pubblico dell’auditorium 9 promesse del canto in cerca di una consacrazione “ufficiale” e forse di una possibilità di successo sulla scena musicale nazionale.

Alan Di Giammarino, Alessia Calicchia, Aurora Contessa, Danilo Palcone, Federico Pernasilici, Francesco Incelli, Simone Magliocchetti, Siria Pascarella, Stefano Colasanti: questi i nomi degli sfidanti in gara, scelti da una giuria di esperti dopo un’accurata ed attenta selezione durata oltre tre mesi. La loro speranza è quella di ripetere il successo che l’anno scorso ha arriso a Francesca Stellati (nella categoria adulti), e a Nicole Paciotta (in quella dei giovani).

12243857_1104300186249726_2122490144_n

Mattatore indiscusso della serata, Luca il Movemaniaco, accompagnato come di consueto dal suo staff (Antonio Calicchia, Antonio Ferrante, Armando Curti, Walter Mastronardi e Anna Cafolla). Ad affiancarlo nella conduzione una madrina d’eccezione: la splendida Valeria Altobelli, direttamente dalla trasmissione Forum. Ma le sorprese non finiscono qui. Da alcune indiscrezioni giunte alle orecchie della redazione pare infatti che oltre alla bella Valeria farà la sua comparsa un ospite speciale il cui nome è per adesso avvolto dal mistero. Come si suol dire chi vivrà vedrà.

La serata, che sarà trasmessa in diretta radio su MOVE MANIA (FM 107.00 – www.movemania.it/www.movemaniaradio.it) e in diretta televisiva su TG24, vedrà inoltre la partecipazione del corpo di danza del “Centro Coreografico Danza Frosinone” Bodies in Motion di Jolanda Rocchi che si esibirà in alcuni balletti che si alterneranno alle prestazioni canore degli sfidanti.

E ora qualche parola sulle finalità di questa sfida canora che siamo convinti abbia già riscosso l’interesse dei nostri lettori. Se tutto quello che vi abbiamo detto non bastasse, sappiate che New Talent è principalmente un show benefico (ad offerta libera) il cui ricavato verrà devoluto all’associazione AIRP Onlus (Associazione Italiana Rene Policistico – Cod. Fisc. 97422810156).

Insomma, cosa aggiungere?

Appuntamento al 20 dicembre 2015 alle ore 19:30 presso l’auditorium Comunale “P. Colapietro” (C.le Grappelli, Dietro Campo Coni) per una serata che, siamo convinti, saprà catturare l’attenzione degli appassionati del bel canto e di coloro che invece desiderano semplicemente vivere un’esperienza diversa dal solito passando qualche ora in allegria e spensieratezza in compagnia di tanta bella musica. Perché sarà la musica, intesa come emozione, la protagonista indiscussa della kermesse: quella prodotta dagli artisti che si esibiranno sul palco e quella più silenziosa e discreta che risuona nei cuori di chi deciderà di donare qualcosa, anche solo il proprio tempo, per sostenere una causa nobile come quella dell’AIRP.

12212209_1104303502916061_1913085063_n

Informazioni di Servizio:

Il Service sarà a cura del KARAOKE NIGHTS LIFE di Luca e Tony

Sponsor: Co.Mo. BMW, Frosinone – Ginas srl, Frosinone – Ristorante Pizzeria Totò e Peppino, Ferentino – Antonucci Tania Piante e Fiori, Frosinone e molti altri che verranno ringraziati durante la diretta della serata.


PDF24    Invia l'articolo in formato PDF   

A proposito dell'autore

Scrivi